Ciao a tutti! Anche quest'anno noi Giovani per un Mondo unito ci prepariamo a vivere questo momento importante con il desiderio di cogliere tutte le occasioni che ci presenteranno per far conoscere e promuovere il nostro stile di vita: la fraternità universale!
-
E' ormai dal 1996 che questo appuntamento si ripete e vede il coinvolgimento di ragazzi e ragazze da tutte le nazioni. Ognuno nella propria realtà, ma uniti dallo stesso proposito, per una settimana vogliamo promuovere azioni, dibattiti, manifestazioni, serate culturali per incidere sull’opinione pubblica dei nostri paesi a tutti i livelli.
-
Vogliamo trasmettere un messaggio di pace e di solidarietà che abbracci ogni uomo e che possa cancellare tutte le forme di ostilità che troppo spesso separano i popoli della terra. Non sarebbe bello che le differenze tra noi non fossero motivo di lontanzanza, ma diventassero una ricchezza che ognuno può donare all'altro?
-
"Ora è necessario che quello spirito di fratellanza,
di condivisione, di aiuto, e soprattutto di amore
e di perdono, che era emerso universalmente
alla vista ditanto grande dolore, si diffonda
e si intensifichi ancora di più.
Occorre nel mondo la fraternità. ...
Occorre nel mondo la fraternità. ...
...E allora, carissimi giovani, andiamo avanti,
amando, a costruire mattone su mattone,
ciascuno nel proprio ambiente,
ma uniti dallo stesso ideale, porzioni di
fratellanza universale."
fratellanza universale."
Chiara Lubich
-
Se volete conoscere quali sono stati i frutti
della Settimana Mondo Unito negli anni passati
-
Anche noi a Trieste vogliamo fare la nostra parte e per quest'anno stiamo preparando diverse proposte rivolte a tutti i giovani della città!
Nessun commento:
Posta un commento